Vicino Ai Lavoratori
Medicina Del Lavoro
La sorveglianza sanitaria è una delle attività che il datore di lavoro è tenuto a intraprendere per la tutela della salute dei lavoratori, nei confronti dei rischi derivanti dall’attività lavorativa.
Tale sorveglianza viene affidata a un medico competente, specialista in Medicina del lavoro, ed è mirata agli specifici rischi cui i lavoratori sono esposti, al fine di prevenirne gli effetti sulla salute.
Il medico deve effettuare visite preventive, prima dell’assunzione alla mansione e le visite devono essere successivamente ripetute a scadenze periodiche, integrate da esami e accertamenti previsti per legge o stabiliti dal medico competente, e si concludono con un giudizio sull’idoneità del lavoratore alla mansione a cui è adibito.
JP Salute e Sicurezza sarà il riferimento unico per l’azienda occupandosi della gestione, dell’organizzazione e dell’intermediazione con il Medico Competente, inoltre provvederà alla consegna in ditta o archiviazione presso i propri studi, secondo la normativa ai sensi del D.Lgs. 81/08, della documentazione prevista dalla legge.
- PARTNER